Titolo: Uno spunto al Salone
Autori: Mario Barale, Anna Maria Dileo, Graziella Dotta, Franco Ferro, Nazzareno Lasagno, Daniele Mosca, Daniele Giovanni Papi, Mara B.Rosso, Anna Serra
Editore: Spunto Edizioni
Pagine: 126
Prezzo: € 15,00
Uscita: 16 maggio 2023
Progetto a favore di “Casa Giglio”
Uno Spunto al Salone è una raccolta di racconti i cui proventi andranno a Casa Giglio, associazione che si occupa di dare ospitalità alle famiglie dei bambini ricoverati a Torino. I racconti sono tutti ambientati al Salone del Libro di Torino e contengono la parola Spunto al suo interno.
Dalla prefazione
Il progetto Uno Spunto al Salone nasce dalla volontà di replicare l’aiuto offerto con il nostro primo libro e concorso. Iniziamo da qui, per creare “la cultura che fa bene”. Questa volta il nostro aiuto andrà a Casa Giglio, un social housing a Torino che dal 2002 offre ospitalità e supporto alle famiglie dei bambini che affrontano la malattia, qualunque essa sia.
Volendo realizzare un progetto con le stesse finalità, ma cambiando la formula del concorso, questa volta abbiamo pensato a due vin- coli particolari: il primo richiedeva che il racconto fosse ambientato al Salone del Libro di Torino durante la manifestazione e il secondo che fosse presente la parola Spunto, da qui Uno Spunto al Salone.
Per valorizzare il concorso abbiamo deciso di coinvolgere i book blogger, coloro che recensiscono i libri e che li promuovono sui loro siti e le loro pagine social, spingendoli a mettersi in gioco e costituire, insieme alla redazione di Spunto Edizioni, la giuria del concorso…
La giuria del concorso:
Gabriele Beltrami (book-blogger) A tutto volume libri con Gabrio anche su FB e IG
Giulia Bertolusso (book-blogger) Reading Hunter anche su IG
Ornella Donna (book-blogger) per Sololibri.net anche su FB e IG
Loredana Gasparri (book-blogger) Il blog Del Furore Di Aver Libri anche su FB e IG
Silvia Silani (book-blogger) Libri e altri rimedi (IG)
Marco Sartori (scrittore)
Stefania Truffa (Spunto Consulting-Communication Manager)
Mariapaola Perucca (editore)
Per acquistarlo clicca qui