Titolo: Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono
Autore: Stella Nosella
Editore: Capponi Editore
Pagine: 420
Prezzo: € 15,00
Uscita: 28 maggio 2018
Presentazione del libro
“Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono” uscito a maggio del 2018 è un libro per ragazzi a partire già dai 9/10 anni poiché di facile lettura e dalla trama assai interessante. Il suo interno è arricchito da diverse piacevoli illustrazioni che rendono la storia più magica e appetibile per tutti.
Una importante notizia da segnalare è anche il fatto che questo romanzo è stato tra i candidati all’ambito “Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019”.
Stella Nosella non si ferma comunque al successo di questo suo libro d’esordio, infatti dal 18 aprile sarà disponibile il secondo volume “Sebastian’s chronicles. La leggenda del lago sotterraneo” tornano le avventure di Sebastian, l’archeologo alchimista.
In quarta di copertina di “Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono”:
“Tutto quello a cui ti hanno insegnato a credere, non è che una minima parte di quello che potresti vedere se solo sapessi dove guardare”
“Non era solo la polvere che ci si portava addosso dopo un viaggio come quello, c’era molto di più. C’erano esperienze, profumi, sapori, colori. C’erano gli occhi gonfi di immagini inspiegabili ed irripetibili, c’erano le spalle cariche di esperienze ed il cuore pieno di ricordi”
Interessante segnalarvi anche la dedica che l’autrice fa ai suoi lettori e che troviamo nelle prime pagine del suo libro:
“A tutti quelli che non smettono mai di immaginare, ridere e sognare. È a voi che dedico questo libro, a voi che siete e sarete sempre, il motore fondamentale del mondo”
Secondo me sarebbe un ottimo regalo per la Pasqua che si avvicina, al posto del classico e banale uovo di cioccolato!
Trama
“Sebastian’s Chronicles. I libri che non esistono”
Sebastian Della Torre ha da poco compiuto dieci anni, ma ha già viaggiato per mezzo mondo, in lungo ed in largo, al seguito dei suoi genitori e delle spedizioni che vengono di volta in volta affidate loro per conto del S.O.D.S., il Sacro Ordine Degli Storici. Durante una di queste spedizioni, i genitori di Sebastian scompaiono nel nulla in circostanze misteriose. Tra intrighi e misteri, Sebastian è affidato alle cure del fratello di sua madre, ritrovandosi catapultato in una realtà austera e affascinante: quella dello Stato Vaticano. Qui conoscerà persone straordinarie che lo indirizzeranno verso l’eroica strada alla quale era destinato: diventare un Magistro. Sebastian prenderà dimestichezza con i simboli alchemici, e le leggende che da sempre ruotano attorno a quel mondo tanto nuovo quanto inspiegabilmente familiare, e scoprirà il mistero nascosto dentro quei libri che non esistono.
Autrice
Stella Nosella nasce a Latisana nel 1985. Figlia di genitori giovanissimi, prima dei 12 anni ha già visitato ogni regione Italiana, costringendo sua madre e suo padre ad entrare in tutti i musei e siti archeologici delle mete prefissate, anche le più piccole, fantasticando sulle epoche passate e scrivendo brevi racconti che pubblicava sulla “gazzetta di casa Nosella”, il settimanale che preparava con l’ausilio del primissimo computer che campeggiava in camera sua occupando quasi tutta la scrivania.
Comments
anna paola maga
grazie per questa segnalazione