Titolo: Pietre rosse
Autore: Carlo Miotti
Editore: Bookabook
Collana: Narrativa
Pagine: 152
Prezzo: € 12,00
Uscita: settembre 2022
“Il nostro è u paese tranquillo, o almeno così pensavo”
Trama
Daniele, insieme a suo fratello Francesco, vive in un piccolo paese nel cuore della Toscana. All’improvviso si ritrova catapultato in un terribile incubo: i suoi genitori e alcuni dei suoi più cari amici sono scomparsi nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. A capo dell’indagine sulle sparizioni c’è il maresciallo Gianluca Onesti, che si avvale del prezioso aiuto di una squadra speciale di agenti segreti: il maggiore Antonio Bini, il tenente Erik Conti e il sottotenente Andrea De Angelis. Parole incise con il colore rosso nei luoghi limitrofi a quelli delle sparizioni, un testimone oculare, un video catturato da un drone: sono tanti i tasselli dell’incredibile puzzle, ma chi c’è dietro a tutto questo? E perché? Anche i giovani fratelli, insieme agli amici di una vita, Lorenzo e Filippo, cercheranno di risolvere il mistero e scopriranno di essere molto più coinvolti di quanto potessero immaginare.
Biografia
Carlo Miotti è nato a Barga (Lucca) dove vive tutt’ora. Laureato in Medicina Veterinaria, si occupa da molti anni della salute degli animali d’affezione, con particolare riferimento alla cardiologia. Coltiva da sempre la passione per la musica, la lettura e il mare. Ama viaggiare per il mondo, ma anche attraverso se stesso. “Pietre rosse” è il suo libro d’esordio.
Incipit
«Paolo, Valeria, buongiorno, come state? I ragazzi? Tutto bene?»
«Ciao, Riccardo, stiamo tutti bene e te? I ragazzi penso si ano ancora a casa, ieri sera hanno fatto tardi. Meravigliosa giornata, non trovi?»
«Certamente, passeggiare con questo sole di primo mattino mi aiuta a ritrovare un po’ di serenità, ho avuto una settimana particolarmente difficile e stressante»
«Riccardo, tu sei un ragazzo forte, sai quanta stima abbiamo nei tuoi confronti.»
Quel tratto di strada sterrata, perfettamente rettilinea, solca e divide un campo di erba medica di colore verde intenso, reso ancor più brillante dalla rugiada mattutina. In lontananza una figura di donna, anche lei intenta a passeggiare godendosi la natura incontaminata. «Ilaria, sei tu? Buongiorno! Immagino che tuo marito sia ancora a casa a dormire!»
«Riccardo, che piacere rivederti! Stamani pensa lui alle faccende di casa, io mi rilasso facendo due passi… signori, buon giorno»
«Ilaria, buongiorno, che bello ritrovarsi tutti, che ne dite se passeggiamo insieme?»