Buongiorno lettrici e lettori,
questa settimana la protagonista dell’intervista è una illustratrice di cui trovate in vendita anche un suo libro “Psychological tarots”
Intervista
1 – Chi è Evelyn e che tipo di illustratrice sei?
Una fatina dei disegni, che segue l’ispirazione con la sua mano e una matita. Ho 33 anni, sono nata in Sicilia ma vivo in Lombardia, in provincia di Varese.
2– Cos’è per te disegnare e quando è nata questa passione?
Disegnare è la mia vita! Lo faccio da sempre e lo farò per sempre.
3 – Cosa possono trovare i lettori nel tuo libro “Psychological tarots”?
L’ebook è scritto ed autopubblicato da Michela Principe ma completamente illustrato da me. Ho disegnato gli Arcani Maggiori dei tarocchi.
4 – Quali sono le tematiche trattate?
L’autrice ci trasporta in un mondo introspettivo con la sua personale interpretazione psicologica di questa pratica magica.
5 – Cosa è importante per una illustrazione che piaccia?
Se ci metti il cuore, si nota. Ne sono convinta. Ma l’atto stesso di creare, a prescindere dal gusto degli altri.
6 – Qual è, secondo te, il punto di forza del tuo libro?
Che è assolutamente originale e ti fa entrare in un’altra dimensione.
7 –Che cosa usi per i tuoi disegni, quali tecniche e quanto ci impieghi per una illustrazione?
Uso la tecnica tradizionale cioè a mano su foglio di carta, con matita, china e pennarello nero. Per colorare uso i pastelli colorati, le colle glitter, le penne colorate e i pennarelli. Ma so colorare anche in digitale.
8 – Come nascono le tue illustrazioni e dove trovi l’ispirazione?
Nascono da un senso di urgenza che nella mia testa si manifesta con un pensiero: “Oddio, DEVO disegnare questa persona/animale/cosa”. Ascolto sempre questa vocina interiore. L’ispirazione arriva da ciò che mi appassiona.
9 – Come ti descriveresti con tre aggettivi e quali passioni/hobby hai nel tempo libero?
Sono dolce, introversa ma determinata. Sono una nerd, le mie passioni si svolgono tutte a casa in solitudine: meditazione, journaling, affermazioni e mantra, lettura, scrittura, studio della lingua spagnola, workout/pilates/danza, self care, film, decluttering, cartoni animati, musica, canto, mitologia, web marketing, spiritualità, armocromia… Ma la mia nuova ossessione è GCC Pokémon!
10 – Infine una curiosità: qual è stato l‘ultimo libro che hai comprato e/o letto?
La regina degli inferi, perché la mia dea greca preferita è Persefone.
Biografia
“Nata a Catania nel 1991 sotto il segno della Vergine, vivo vicino Milano e sono uno “spirito artistico”.
Con le mie mani di fata, disegno a mano su carta con matita, china e pennarello nero. So colorare sia con pastelli, pennarelli, acquarelli e tempere sia in digitale.
Ho iniziato a disegnare quando ero molto piccola e da autodidatta non ho mai smesso di fare pratica, migliorarmi ed evolvermi.
I soggetti che rappresento sono le figure umane e magiche, soprattutto di genere femminile, ma anche gli animali.
Disegno seguendo la mia immaginazione ascoltando la musica e trovo ispirazione nel dark fantasy, nella cultura orientale e nella mitologia;
proprio grazie alla mia passione per quest’ultima, insieme a Chiara Gianni abbiamo creato i segnalibri Mythic Girls.
Realizzo anche disegni su commissione, come ad esempio ritratti e caricature, usando le foto come riferimento oppure dal vivo presso lo Sheraton Hotel di Malpensa, e idee per tatuaggi.
Collaboro con case editrici, scrittori e autori di libri self pub, poeti, blogger, riviste e cantanti disegnando cover e illustrazioni.
Tra le mie altre collaborazioni più importanti vanno citate sicuramente: il manifesto per il Festival della Letteratura e della Poesia di Milano, l’album da colorare dei dottori clown di T’immagini Onlus per i bambini dell’ospedale San Bambino Gesù di Roma e i disegni per lo spot pubblicitario dei campionati di judo.
Sono co-autrice del progetto Psychological Tarots con i testi di Michela P., disponibile su Amazon Kindle in formato ebook.
Inoltre, attraverso le mie vignette umoristiche racconto in maniera divertente episodi della mia vita.”
Grazie della tua disponibilità
Gabrio