Intervista all’autore: Jacopo Galvani

Buongiorno!!!!

Oggi vi propongo una nuova intervista. Il protagonista è Jacopo Galvani, autore del libro “La donna che non c’è” pubblicato da “Scatole Parlanti”.

Potete anche recuperare la mia recensione, cliccando semplicemente qui.

Intervista

1 – Come è nata l’idea di scrivere il tuo libro “La donna che non c’è”

L’idea di scrivere questo romanzo nasce da molto lontano, infatti era da tempo che avevo in mente questa trama. Per dirla tutta fino in fondo, una decina di anni fa ne avevo scritto una cinquantina di pagine, poi causa un guasto irreparabile al PC ne ho perso tutto il contenuto. Così mi sono dedicato ad altri progetti, ma dopo l’uscita del primo romanzo “L’Impiegato”, ho deciso di riprendere questa “vecchia” idea. Aggiungo che il libro si è scritto da solo!

2 – Mi descriveresti il tuo romanzo con tre aggettivi?

Intimo, romantico e passionale

3 – Un pregio e un difetto del protagonista?

Portano lo stesso aggettivo, è un romantico!

4 – Quali sensazioni hai provato durante la stesura e quali difficoltà hai riscontrato?

Non ho avuto particolari difficoltà nella stesura del romanzo, forse la scelta più ardua è stata nel scegliere le canzoni d’abbinare al testo

5 – Quale messaggio vorresti arrivasse al lettore?

L’amore per la musica e per l’amore stesso

6 – Scaletta sì o scaletta no e come ti sei organizzato per la stesura?

In realtà era tutto nella mia testa, era troppo tempo che pensavo a questo romanzo, quindi ho dovuto solamente scrivere ciò che viaggiava nella mia mente

7 – Ci puoi raccontare un aneddoto in particolare?

L’aneddoto più particolare è stato proprio il fatto che il libro ne avevo scritto una parte – poi persa – anni fa. Credo che quello che ne è venuto fuori poi sia molto diverso da quello che avevo scritto prima.

8 – Hai qualche passione e hobby che svolgi nel tuo tempo libero?

Passioni tantissime! La musica la principale, lo sport che poi è il mio lavoro visto che sono un giornalista ed il wrestling. Infatti sono presidente di una federazione di Wrestling italiano che si chiama Total Combat Wrestling

9 – Come ti descriveresti con tre aggettivi?

Difficile, credo di essere simpatico, introverso ed allo stesso tempo estroverso

10 – Infine una curiosità: qual è stato l‘ultimo libro che hai comprato e/o letto?

Ultimamente ho letto tutti romanzi che mi hanno aiutato per la stesura del nuovo romanzo che è appena uscito in pre ordine. Il nuovo romanzo s’intitola “Noi e Mr Brown”. Comunque gli ultimi libri letti sono: “L’Isola del Tesoro”, “Ritorno al Futuro”, “Fragile”, “Libero di sognare”, “Il richiamo della Foresta”

 

Biografia

Jacopo Galvani nasce il 15 luglio del 1978 alle ore 8.30. Quel sabato mattina pioveva…oh come pioveva, ma all’improvviso, sua madre si addormentò dopo un lungo travaglio, un urlo, il sole all’improvviso, una piccolissima testa di capelli, e un neonato che non rimase mai in silenzio da quel fatidico giorno.

Dopo una lunghissima carriera da studente, Jacopo intraprese la strada del giornalista ed opinionista televisivo. Il suo amore per il Milan lo portò ad affrontare lunghi ed agguerriti dibattiti contro “i colossi dell’opinionismo mondiale”. Mosse i suoi primi passi in una mini televisione locale, e definirla locale è farle un complimento, forse si vedeva giusto in una parte di quartiere. Dopo un breve, ma intenso apprendistato, Jacopo venne invitato a Radio Milan Inter ed in quel preciso istante ci fu la svolta. La sua carriera fu sfolgorante, infatti per ben cinque anni rimase a Radio Milan Inter e solo a Radio Milan Inter. Prima opinionista e poi conduttore di svariati programmi, dalla rassegna stampa mattutina al programma dedicato al suo amato Milan. Grazie alla Radio arrivò anche la chiamata da parte di Sportitalia e Telenova, dove ancor oggi combatte per le sue idee.

La sua passione sconfinata per la musica, i film ed i manga lo portano ad uno stile di narrazione molto cinematografica. Ascolta principalmente black music e si vanta anche di apprezzare “Pezzi Blues” dei primi del 900.

Tra il 2021 ed il 2022 scrive il suo primo romanzo “L’Impiegato” e “La donna che non c’è” con la casa editrice “Le scatole palanti”.

Oggi l’autore pubblica il suo terzo romanzo dal titolo “Noi e Mr Brown”. Anche in questo caso si nota l’amore incondizionato per la musica che rimane una protagonista indiscreta.

Grazie di aver partecipato all’intervista!!!

Alla prossima!

Gabrio

0 comments
0 likes
Prev post: La meccanica dei corpiNext post: Tutto l’oro di Mnemosine

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico