Il ninja. Ti aspetto dove il tempo si è fermato

Titolo: Il ninja. Ti aspetto dove il tempo si è fermato

Autore: Stefania Panetta

Editore: Pathos Edizioni

Pagine: 287

Prezzo: € 16,00

Uscita: 20 aprile 2019

Il presente libro racconta la storia di Serena e di Matteo, di dieci anni più grande di lei, e del loro appassionante e tormentato amore che inizia come un gioco.Tramite un patto si troveranno ad affrontare una situazione che non avrebbero mai immaginato. Infatti saranno costretti a mettere in discussione molto di loro stessi e della loro vita. Sorprenderanno, in tal modo, sia loro, che noi lettori.

All’inizio del romanzo troviamo una prefazione scritta da Alessandra Crinzi. Dopo di questa il libro parte con il prologo. La storia de “Il ninja. Ti aspetto dove il tempo si è fermato”  è composta da 34 capitoli e si conclude col suo epilogo.

Questo libro, a mio avviso e secondo la mia sensazione, promette di regalarci molte emozioni, infatti credo possa essere una lettura appassionante che ci farà anche riflettere su come un essere umano, a volte, può essere sorpreso da ciò che il destino, chi crede ad esso, ha riservato per lui.

Vi segnalo anche che il libro è assolutamente molto ben curato, sia nelle sue belle pagine estremamente bianche, che nella grafica, con una particolarità presente ai numeri delle pagine.

Trama

Il padre di Serena le diceva sempre che i figli sono un po’ come i libri. Quando scopri di aspettarne uno, inizi a scrivere la storia della sua vita immaginando tutte le caratteristiche. Scrivi come dovrebbe essere fisicamente, caratterialmente e scrivendo scrivendo, senza nemmeno accorgertene, ti trovi di fronte ad una sorta di enciclopedia. Un peso da portare in giro, ma ne vale la pena.

Da quando suo padre le aveva raccontato questa storia, Serena aveva pensato che lo stesso valesse per gli uomini. Quando sei piccola e ti raccontano le favole delle principesse, inizi a immaginare che anche tu incontrerai il Principe Azzurro.

Ma la vita non sarà mai la favola.

Serena incontra Matteo, dieci anni più grande di lei. Perde completamente la testa.

Matteo è un uomo brillante, ambizioso, tormentato da un passato difficile e oscuro che lo ha portato a non credere più nei rapporti duraturi. I due decidono di fare un patto: divertirsi e darsi il meglio di loro per poi dirsi addio. Ai due sembra la situazione ideale, ma a mano a mano che iniziano a conoscersi, si renderanno conto che quello che era partito come un gioco, sarebbe diventato un intreccio di anime pericoloso. Entrambi si metteranno in discussione per un amore troppo grande per essere vissuto davvero.

Biografia

Stefania Panetta nasce a Torino nel luglio del 1991.

Dopo il diploma di Liceo Scientifico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Comunicazione discutendo una tesi dal titolo minaccioso “La morte della carta stampata”. Lavora nel mondo della comunicazione e del marketing.

“Il Ninja” è il suo primo libro.

 

 

0 comments
0 likes
Prev post: Grado nell’ombraNext post: Sommersione

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico