Il matrimonio

Titolo: Il matrimonio

Autore: Jason Rekulak

Editore: Giunti

Collana: M

Pagine: 405

Prezzo: € 19,90

Uscita: 6 novembre 2024

Traduzione: Rachele Salerno

Recensione

Dopo l’enorme successo, conquistato con il thriller “Teddy”, Jason Rekulak torna in libreria con un nuovo lavoro dal titolo “Il matrimonio”, sempre pubblicato dalla casa editrice “Giunti”.

Le mie aspettative erano molto alte, ma non sono state soddisfatte interamente.

Il libro è sicuramente molto ben scritto, avvincente ed appassionante, ma non ho trovato, secondo i miei gusti, quella dose di forte adrenalina che cercavo e che desideravo.

La scrittura dell’autore è sicuramente ottima, infatti riesce ad illustrare ai lettori le varie scene; inoltre, le descrizioni sono ben studiate e realizzate a tal punto che sembra di guardare un film. Il ritmo l’ho trovato costante, ma ogni tanto un filo in discesa, per poi, comunque, riprendersi alla grande.

Il punto di forza de “Il matrimonio” sono, secondo me, i protagonisti che risultano ben caratterizzati ed incisivi, oltre ad avere una loro forte personalità, seppure, in alcuni momenti, forse leggermente freddi. Ovviamente, per quanto riguarda questo mio ultimo pensiero, è giusto che, da una parte siano così, perché devono anche essere misteriosi e nascondere qualcosa di loro stessi.

Forse con qualche piccolo taglio, e quindi un numero di pagine in meno, avrebbe reso ancora di più.

La storia, comunque, è avvincente e riesce ad incuriosire parecchio il lettore che è affamato di scoprire i vari avvenimenti nel corso dei capitoli. Tutto scorre bene e i colpi di scena sono studiati nel modo migliore.

A mio avviso non si riescono a prevedere i vari avvenimenti e questo rende la lettura più elettrizzante ed interessante. Ci si appassiona abbastanza a ciò che Jason Rekulak ci racconta e la curiosità di scoprire il finale è parecchia.

Come ho accennato sopra c’è pure una certa dose di mistero che è un punto a favore de “Il matrimonio” perché dona alla lettura quell’atmosfera adatta a un thriller, rendendolo appassionante.

Non potendo, ovviamente e per determinati motivi, entrare nei dettagli della lettura, posso comunque affermare che mi ha tenuto una piacevole compagnia regalandomi una storia che si fa leggere con un filo di tensione, ma non eccessivamente come invece i miei gusti di lettore, per questo genere di libri, avrebbero desiderato. Se amate i thriller è comunque, pur sempre, un libro che saprà regalarvi qualche brivido ed inoltre la storia è avvincente.

Qui sotto vi propongo parte della prima pagina:

“Sullo schermo del mio cellulare lampeggiava un numero non memorizzato in rubrica. Spesso è il chiaro indizio di una chiamata-truffa, ma immagino che fossi in vena di parlare, perché risposi comunque. «Pronto?» «Рара?»

Balzai in piedi così in fretta che sbattei le ginocchia contro il tavolo della cucina, rovesciando il caffè sul mio piatto di uova e bacon. «Maggie? Sei tu?» Lei rispose, ma non riuscii a capire nemmeno una parola. La sua voce era flebile. La linea sibilava e crepitava, come se stesse per saltare da un momento all’altro. «Un attimo, tesoro, non ti sento.» In casa mia la cucina è la stanza peggiore per parlare al telefono. Non hai mai più di una o due tacche di segnale. Portai il cellulare in salotto e inciampai su un pezzo di legno che stavo tagliando, carteggiando e dipingendo…”

Trama

Un matrimonio perfetto con l’uomo perfetto, questo è tutto ciò che Maggie ha sempre desiderato. E ora che sta per sposare Aidan Gardner la realtà sembra superare ogni aspettativa. Il futuro marito, infatti, non è solo un artista molto dotato ma anche il rampollo di una delle più grandi aziende degli Stati Uniti.

Affinché il quadro sia completo manca solo Frank, suo padre. Sono passati tre anni dall’ultima volta che si sono visti ed è finalmente arrivato il momento di riconciliarsi. Lui, dal canto suo, è deciso a non ripetere gli errori del passato ed è pronto a fare qualsiasi cosa per tornare a far parte della vita di Maggie. Una vita fatta di lusso estremo ma anche di lavoro h24… E non importa se a pagare le spese della cerimonia saranno i Gardner, o se Aidan è scostante con il suocero e nasconde dei segreti: Frank non può rovinare tutto. Non questa volta.

Eppure, qualcuno sta cercando di incriminare lo sposo per la scomparsa di una ragazza. Forse Maggie sta per compiere un irreparabile errore? Nel corso di un fine settimana epocale, padre e figlia saranno costretti a fare i conti con le loro differenze e ad ammettere verità inconfessabili, anche a costo… della loro vita.

0 comments
1 like
Prev post: La romanzesca storia di una cartolina natalizia

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli
Su di me

Book Blogger, fondatore del canale A Tutto Volume - Libri con Gabrio: l'inebriante mondo dei Libri in tutti i suoi punti di vista. Un luogo di incontro in cui conversare, divertirsi grazie ad un cocktail letterario, da bere o sorseggiare, che vi servirò giornalmente e che vi allieterà!
Scopri di più

Archivio Storico