Titolo: Completamente io. Desideravo essere chiamata mamma
Autore: Carmen Russo
A cura: Carlo De Rossi
Editore: Pathos Edizioni
Pagine: 145
Prezzo: € 15,00
Uscita: 5 maggio 2018
“La famosa showgirl italiana si racconta in una seconda fase della sua vita, quando decide di diventare mamma e affrontare questo cammino che la porterà con tutte le sue forze al raggiungimento di una maternità tanto desiderata. Oggi Carmen Russo concilia il ruolo di diva, mamma e moglie.”
Il libro si apre con una prefazione scritta dal curatore Carlo De Rossi. Inoltre è arricchito con molte foto a colori della sua vita che regalano un cerco calore alla lettura, trasmettendoci piacevoli sensazioni ed emozionandoci.
Ogni capitolo, inoltre, viene aperto da una citazione molto interessante e profonda.
Carmen Russo propone due dediche del libro. La prima: “A mamma e papà. Ad Enzo. A Maria”
La seconda invece è la seguente: “A tutte le donne che dopo i 40 anni hanno ancora una gran voglia di mettersi in gioco” . Mentre si chiude con i suoi ringraziamenti.
Inoltre segnalo l’ottima qualità della carta del libro.
Trama
Secondo libro per Carmen Russo. La showgirl, ballerina, insegnante di ballo, ci descrive, in questo secondo capitolo, quando decide di diventare mamma e affrontare questo il cammino che la porterà con tutte le sue forze al raggiungimento di una maternità tanto desiderata. Nel contempo ci racconta come concilia il ruolo di diva, mamma e moglie oggi, con eleganza, sensibilità e ironia.
Biografia
Carmen Russo è nata a Genova il 3 ottobre del 1959. È ballerina, showgirl e insegnante di ballo. Ha recitato nella sua carriera in molti film per il cinema e la televisione. È sposata da trent’anni con Enzo Paolo Turchi, famoso ballerino, coreografo e personaggio televisivo, da cui ha avuto una figlia di nome Maria. Questo è il suo secondo libro.
Comments
Paola Ceola
L'argomento del libro di Carmen Russo è molto interessante. Credo che leggendolo si possa capire quando sia importante il desiderio di maternità, per una donna […] Read MoreL'argomento del libro di Carmen Russo è molto interessante. Credo che leggendolo si possa capire quando sia importante il desiderio di maternità, per una donna che non può avere figli, ma che vuole fortemente averne. Non avrei preso in considerazione l'autrice come scrittrice, ma il libro può essere un buon spunto per capire il problema. Read Less
Gabrio
to Paola Ceola
Concordo con te! Grazie per il tuo parere !!!