Titolo: Cathy la catsitter
Autore: Colleen A. F. Venable
Editore: Edizioni Sonda
Pagine: 224
Prezzo: € 16,90
Uscita: 17 giugno 2021
Illustrazioni: Stephanie Yue
Traduzione: Daniela Di Lisio
Vi propongo tutte le informazioni e le notizie riguardanti questa Graphic Novel che ho apprezzato molto essendo un gattofilo convinto.
Le illustrazioni sono pure molto ben realizzate, chiare, nitide e semplici. Esse rendono la lettura piacevole, regalando qualche ora di assoluto relax e svago.
La storia è appassionante e, indubbiamente, tiene incollati alle pagine. Ho davvero amato “Cathy la catsitter” sotto tutti i suoi punti di vista. Alla fine del libro sono presenti delle pagine con tantissimi gatti e, i più piccoli, potranno giocare con gli sticker dei gatti che si trovano all’interno.
Il fumetto è per un target giovane, ma personalmente trovo che sia adatto a tutte le età. Infatti una Graphic Novel del genere non conosce ostacoli e può essere letta da grandi e piccini !!! Assolutamente consigliata !!!
Gatti (un sacco di gatti!), amicizia, umorismo e supereroi… Gli ingredienti di una storia perfetta !
Quarta di copertina
Alcuni supereroi hanno i superpoteri… Cathy ha i supergatti!
Per poter andare in campeggio con le amiche.
Cathy inizia a lavorare come catsitter per la vicina Madeline.
ma non si aspetta 217 gatti! Che fanno molto di più che ronfare e stiracchiarsi…
Come se non bastasse, cosa c’entra Madeline con le imprese di WonderMouse.
la supereroina più ricercata di New York?
Cathy dovrà badare ai gatti ribelli, non perdere l’amica del cuore e prendere una decisione importante… e senza l’aiuto dei superpoteri!
Si, hai letto bene: 217 gatti!
Se non ci credi… contali!
Trama
Cathy vuole partire per il campeggio estivo con le amiche, ma è senza soldi: l’ultima possibilità è proporsi come catsitter per i… 217 gatti della vicina di casa! Adolescenza, amicizia, supereroi e gatti (un sacco di gatti!), colpi di scena e una moderna Robin Hood che salva gli animali. Età di lettura: da 9 anni.
Biografia Colleen A. F. Venable
è cresciuta a Walden, nello Stato di New York. Da sempre appassionata di fumetti, le piace creare e andare sui pattini, e ha progettato diversi e pluripremiati graphic novel per la casa editrice First Second Books. È l’autrice della serie Guinea Pig Pet Shop Private Eye e di molti celebri libri illustrati. È stata inoltre candidata al National Book Award con Kiss Number 8, il suo primo graphic novel YA. Cathy la catsitter è il suo primo graphic novel per bambini. Vive a Brooklyn, New York, con i suoi coniglietti Tuck e Cher, e ogni tanto crea una festa nazionale. (Verissimo!). Puoi trovarla online su colleenaf.com e @colleenaf
Non potrei mai avere 217 gatti. È da sciocchi. Ne potrei avere meno di 50. Forse 75. Più 42 cani, 77 conigli, 91 pesci, 86 porcellini d’India, 33 petauri dello zucchero e un capibara. (Sono grandi, sarebbe ridicolo averne più di uno!). Vivo in un piccolo appartamento di New York con un pesce di 17 anni e due fantastici conigli: uno pensa di essere un cane, l’altra un gatto. Quando li chiamo per nome corrono da me e riescono ad aprire le scatole dei puzzle dove tengo i loro snack. Sono sulla buona strada per diventare due incredibili assistenti.
Biografia Stephanie Yue
Stephanie Yue è cresciuta ad Atlanta, Pechino e Hong Kong. È da sempre appassionata di fumetti e arti marziali (è cintura nera di kung fu) e viaggia per il mondo in motocicletta. È l’illustratrice della serie Guinea Pig Pet Shop Private Eye e di molti altri libri illustrati e romanzi. È la colorista di Smile di Raina Telgemeier.
Cathy la catsitter è il suo primo graphic novel per bambini come illustratrice. Al momento si divide tra Hong Kong. San Francisco. Lisbona e Boston, dove sta disegnando il secondo volume di Cathy la catsitter. Puoi trovarla online su stephanieyue.com e su Twitter @quezzie