Titolo: La vendetta di Gatto Killer
Tratto: Dal racconto di Anne Fine
Autore: Deiss Véronique
Editore: Edizioni Sonda
Pagine: 46
Prezzo: € 13,90
Uscita: 16 luglio 2020
Traduzione: Paola Costanzo
Recensione
Ogni tanto ho voglia di leggere dei fumetti, ma ovviamente devono trattare un tema che mi possa interessare ed intrattenere piacevolmente. Questa volta la mia scelta è caduta su “La vendetta di gatto killer” dato che, come molti di voi sanno, amo follemente i gatti.
Questa storia è tratta dal racconto di Anne Fine, ma in questo caso trasformato in graphic novel, grazie alla penna di Deiss Véronique che, in Francia, è un’autrice ed illustratrice molto apprezzata di oltre un centinaio di libri e di fumetti per ragazzi.
Seppure il target, a cui è indicato, è a partire dagli 8 anni, devo ammettere che questa lettura riesce a conquistare egregiamente anche noi adulti. Infatti, in poche pagine, ci fa sorridere e svagare un po’ in modo piacevole.
Le illustrazioni sono ben realizzate e con uno stile, a mio avviso, fresco, moderno ed adatto a tutti. Inoltre trovo che il giallo frizzante della copertina sia molto stuzzicante e riesce a trasmettere immediatamente allegria e serenità.
“La vendetta di gatto killer” è una nuova avventura, che si aggiunge alle storie precedenti, con protagonista il gatto. Questa volta la mamma di Ellie frequenta un corso di pittura e decide di ritrarre Tuffy. Nessuno in famiglia è entusiasta del nuovo quadro appeso alla parete specialmente il Gatto Killer che, infatti, interviene a modo suo seminando dispetti e confusione in tutte le cose. Inoltre la storia prosegue con la signora che si avvicina ad altre arti, ma sempre con risultati molto discutibili, provocando ilarità e scompiglio.
Mi sono divertito e svagato durante la lettura di questa storia che ho trovato simpatica e gradevole, infatti avrei desiderio di leggere anche le precedenti.
Amanti dei fumetti, delle graphic novel non dovete perdervi, quindi, questo libretto che è anche curato molto bene, sia a livello di qualità della carta e della copertina, sia per quanto riguarda la penna di Deiss Véronique che è riuscita a dare vita a personaggi molto curiosi ed affascinanti. Inoltre gli appassionati di gatti ameranno il protagonista e, spesso, rivedranno i loro felini in alcune azioni di questo “gatto killer”.