Titolo: Quarantuno più sei
Autore: Elisa Armesto
Editore: bookabook
Pagine: 259
Prezzo: € 15,00
Uscita: 8 novembre 2018
Buongiorno a tutti,
oggi vi segnalo questo libro che ha avuto un grande successo editoriale e che è stato apprezzato dalla critica e dai suoi lettori. Una storia profonda, intensa che ruota intorno a tre vite come leggerete nella trama.
Qui sotto vi propongo l’inizio della prefazione, la dedica del libro, la quarta di copertina ed ovviamente la trama che sono certo vi invoglierà e vi incuriosirà.
Prefazione
Questo libro nasce dall’idea di fare un regalo importante, profondo e sentito a una persona amata.
Un regalo terminato dopo più di un anno di stesura, a causa del lavoro che non mi lasciava tempo libero, della famiglia che ha sempre la priorità su tutto e della pigrizia che un po’ mi contraddistingue. Un anno lungo, difficile e pieno di cambiamenti, voluti e imposti, che però mi ha permesso di iniziare e terminare questo romanzo: il mio primo romanzo.
Ho sempre amato scrivere, fin da piccola, e non ho mai avuto paura di un foglio bianco; al contrario, mi è sempre piaciuto riempirlo dei pensieri più profondi o superficiali, inventarmi storie anche solo di una paginetta, scrivere lettere poi mai spedite, lasciare una traccia dei sentimenti che in un determinato momento della mia vita stavo provando…
Dedica
“A te che ci sei.
A te che prima o poi ci sarai.
A te che non ci sei più.
A noi che siamo sempre stati
e sempre ci saremo”
Quarta di copertina
“Per essere sicura di non addormentarmi ho deciso che ti racconterò una storia, la più bella che conosco. Una storia che conosco solo io, che non si trova in nessun libro.
Una storia d’amore, d’amore vero.”
Trama
Irene e Giacomo si incontrano in modo stravagante e iniziano una relazione piena di ostacoli e imprevisti, ma senza darsi mai per vinti. Cambiano Paesi, lavori, si scontrano con una realtà dura e terribilmente sconfortante, ma lo fanno sempre mano nella mano. Fino a quando, una notte, una discussione, la rabbia esagerata e un segreto troppo doloroso cambiano tutto.
Due cuori distrutti, una lotta persa in partenza e la voglia di combattere nonostante tutto. Quarantuno più sei: una somma senza un risultato numerico, una somma di sentimenti contrastanti e di lotte non sempre vinte. Quarantuno più sei: tre vite, due storie parallele, un grande amore, un terribile dolore.
L’autrice
Nata a Torino, all’età di ventidue anni decide di lasciare il suo Bel Paese per vivere in diversi luoghi d’Europa: approfondisce i suoi studi in Spagna e ottiene il titolo di traduttrice alla University of Westminster a Londra. Sposata e madre di due figli, Quarantuno più sei è il suo primo romanzo.
Ha una pagina facebook che vi consiglio di visitare e di seguire:
https://www.facebook.com/armesto86/
Comments
anna paola maga
il titolo è molto particolare : bella la dedica
Gabrio
to anna paola maga
Si molto!