Buongiorno a tutti voi,
con piacere vi propongo un libro assai interessante che mi ha colpito immediatamente durante uno dei miei giri in libreria. “Fattore 1%” un volume che credo sarà molto utile a tutti noi.
Titolo: Fattore 1%: Piccole abitudini per grandi risultati
Autore: Luca Mazzucchelli
Editore: Giunti
Collana: Saggi Giunti. Psicologia
Pagine: 165
Prezzo: € 20,00
Uscita: 16 gennaio 2019
L’indice è diviso in tre parti:
1 – I prerequisiti
2 – I fondamentali
3 – I complementari
Inoltre al suo interno troverete 15 utilissimi esercizi da svolgere e 15 abitudini suggerite.
Dopo il sommario, c’è una prefazione di Pietro Trabucchi che è docente presso l’Università di Verona, Dipartimento di Neuroscienze.
Inoltre il libro è consigliato da tre illustre persone di cui troviamo i loro interventi in quarta di copertina:
Giorgio Nardone – Famoso psicologo e psicoterapeuta
Marco Montemagno – Comunicatore e imprenditore digital
Filippo Ongaro – Primo medico italiano certificato in medicina funzionale e anti-aging negli Usa
Trama
Che ti piaccia o no, oggi sei il risultato delle abitudini che hai adottato negli ultimi cinque anni e tra cinque anni sarai il risultato di quelle che decidi di fare tue da oggi. Fumi venti sigarette al giorno o fai sport? Mangi al fast-food o a casa cucinando sano? Ascolti i sentimenti spiacevoli o li eviti? Dedichi le ultime ore della tua giornata ai social o alla lettura? Le abitudini sono quella forza invisibile che lentamente e senza tregua determina la tua persona, dà forma alla tua identità e all’immagine che gli altri hanno di te. Ecco perché sono così importanti. La buona notizia è che possono essere studiate, sviluppate e modificate e che, grazie ad esse, puoi realizzare quello che desideri essere. Insomma, puoi sfruttare il loro potenziale per abbandonare le abitudini sbagliate e adottare quelle vincenti. “Fattore 1%” presenta un metodo innovativo per trasformare, passo dopo passo (un 1% alla volta appunto), i comportamenti che per te sono importanti in azioni facilmente ripetibili, quindi in abitudini forti e sostenibili nel tempo.
L’autore
È psicologo, psicoterapeuta, vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e imprenditore. Nel 2012 fonda il canale YouTube Psicologia con Luca Mazzucchelli, che ospita a oggi 600 video gratuiti con i quali ispira quotidianamente migliaia di persone.
Ospite di numerose trasmissioni televisive, è formatore di rilevanza nazionale ed è stato speaker nei contesti più vari: dai TEDx allo SMAU, dalla Social Media Week a numerose convention aziendali.
Offre consulenze aziendali portando la psicologia all’interno dello sviluppo delle risorse umane.
Nel 2018 l’Associazione Italiana Coach lo premia come Miglior Psychological Coach italiano e come una delle 10 persone che maggiormente influenzeranno il mondo del coaching e della formazione in Italia nei prossimi anni.
Per Giunti Editore è direttore della rivista Psicologia contemporanea e curatore di collane di libri nell’area di psicologia.
Comments
anna paola maga
deve essere molto interessante veramente !!!!
Gabrio
to anna paola maga
Assolutamente sì e anche molto utile !!!