Titolo: Ombre sotto l’albero
Autore: Autori Vari
Editore: LAReditore
Collana editoriale: Jeet Write Do
Pagine: 160
Prezzo: 12 €
Uscita: 24 novembre
Recensione a cura di “Un libro in soffitta”
Natale alternativo e spiazzante quello che ci propone Jeet Write Do, la collana editoriale di punta della LAReditore che in soli due anni di attività dimostra di essere un passo avanti nel panorama narrativo italiano.
Autori giovani, penne incisive, stile pungente e accattivante.
E il Natale che troverete in questi undici racconti è decisamente inconsueto.
Dimenticatevi i tradizionali racconti natalizi, quelli che strizzano l’occhio alle fiabe, quelli che vi costringono a tenere il fazzoletto a portata di mano.
Qui troverete il meglio del noir che definire da brivido è riduttivo.
Babbo Natale è nell’aria, si respira il profumo delle festività ma attenzione…nulla è come pare. I racconti assumono tonalità rosso sangue in un crescendo di eventi imprevedibili.
Ombre furtive, notti oscure, anime tormentate, passi nella neve, incontri alla luce fioca di castelli dalle torri merlate, canti che evocano gli spiriti del Natale..il male si annida ovunque.
Sussulti, tremori, maschere che cadono, dipinti dall’aria circospetta, risate diaboliche…la notte si popola di strani figuri, i rumori ovattati celano scenari raccapriccianti. L’anima nera esce allo scoperto e nei meandri della mente umana si eleva un conflitto tra le forze del male che paiono avere il sopravvento.
Un plauso agli autori, che troverete elencati qui sotto, per la non comune capacità di scandagliare l’animo umano.
Trama
Sotto l’albero, tra le luci tremolanti e le ombre danzanti, si nascondono verità che nessuno vorrebbe scoprire. Siete pronti ad affrontare ciò che si cela nel buio, tra le ombre del Natale?